venerdì 14 novembre 2008

Benvenuti



Salve,
sono Annalisa, ho 20 anni e vivo in un piccolo paesino delle Marche, si chiama Grottammare (putroppo ma a volte per fortuna ha 15 ooo abitanti), son una studentessa fuori sede iscritta all'università di Bologna al corso di Operatore Culturale, frequento il secondo anno e sono davvero soddisfatta della mia scelta universitaria.
Come tutti ragazzi e ragazze della mia età adoro divertirmi, uscire con gli amici e scherzare con loro. Sicuramente la mia vita è cambiata dal momento che ho inziato a frequentare l'università, ho dovuto "abbandonare" la mia vecchia quotidianità per entrare nel mondo degli adulti, da quando sono arrivata a Bologna le mie abitudini sono cambiate per molti aspetti; vivo in casa con una vecchia amica ed un'altra ragazza conosciuta proprio qui a Bologna. Non essendo più a casa con i genitori ora sono costretta a gestire tutta la mia giornata in modo frenetico..mi districo tra i fornelli, le pulizie, le lezioni e senza dubbio lo studio; i primi momenti risultava un pò faticoso riuscire a conciliare tutto quanto ma ora, dopo un anno di esperienza, sto cominciando a conciliare tutto.




Spesso sento la mancaza di casa ma per fortuna riesco a tornare nel mio paesino almeno una volta al mese; quando mi trovo a Grottammare, tanto per cambiare, devo districarmi anche lì con i mille impegni, andare a trovare il mio ragazzo, le amiche, salutare i miei genitori e nonni, correre per concludere gli ultimi impegni e rifare la valigia per ripartire!




Questi sono degli accenni sulla mia vita e con questo nuovo post vi do il mio benvenuto nel mio nuovo blog con la speranza che ciò che scriverò possa risultare interessante a tutti coloro che passeranno a dare u'occhiata e possa essere fonte di confronto e discussione!




Vi saluto! alla prossima discussione :)




Annalisa








3 commenti:

Astrid Sciuto ha detto...

Io sono Astrid Sciuto, ho 26 anni, sono di Catania e non vedo casa da poco + di 1 anno, per cui ti capisco. Tuttavia dopo l'inizio, il ritmo frenetico diventa normale...

Astrid

cinzia demi ha detto...

Condivido la tua esperienza indirettamente. Mia figlia da un paio d'anni abita a Roma, è andata lì a studiare (dice che a Bologna non c'era abbastanza scelta?!). Ma va bene. E' lei che mi racconta tutte le difficoltà che trova sul cammino, le corse che deve fare per conciliare tutto e la nostalgia che prova di casa. Tutte esperienze che aiutano a crescere e fortificarsi, in fondo.
Cinzia Demi

Valentina Cristofani ha detto...

Ciao Annalisa,
ti faccio tanti complimenti perche' stare lontano dalla famiglia penso sia tra le prove piu' ardue da affrontare ma penso che il tempo ti ricompensera' con tante cose positive e amici speciali.Un bacio